- Presso lo studio vengono seguite come membro SSO le indicazioni tariffali della società svizzera di odontostomatologia: https://www.sso.ch/it
- Per i casi LAMal si eseguono le cure con il valore del punto 3.10 (vecchio tariffario).
- Per i casi LAINF, AI, assicurazioni sociali e casi di complementare secondo il tariffario Dentotar valore del punto 1.0.
- Per i casi privati la SSO lascia libera scelta ai singoli medici dentisti di applicare il tariffario privato che prevede una variazione del valore del punto tra l’1 e 1.7 secondo il tariffario Dentotar. Al momento, per la maggioranza dei casi, viene applicato il valore del punto pari a 1.15.
Inoltre ad ogni singola prestazione viene assegnato un valore/punteggio che varia da un minimo ad un massimo, anche in questo caso il singolo medico dentista può scegliere quale valore applicare (di norma valore medio SUVA)
https://www.sso.ch/it/pazienti/aspetti-legali/tariffario-dei-medici-dentisti.html
- La prassi dello studio prevede dopo una prima visita, l’allestimento di un preventivo.
In base all’importo vengono fissati i termini di pagamento. A dipendenza del lavoro svolto vengono richiesti acconti e pagamenti rateali.
-
Possibilità di pagamento oltre che in contanti, tramite carte Maestro, Postcard, Twint e carte di credito (attenzione tasse!)
